Gilda

Il Gilda è un ristorante belga nel centro di Barcellona.

Prima di tutto voglio dire che mi dispiace per quello che ho intenzione di esprimere,  ho conosciuto il proprietario e so la  volontà e passione che mette per far andare bene il locale. Il mio consiglio è forse di controllare di più quello che accade in cucina perché siamo andati lì con molte aspettative, ma abbiamo lasciato il locale molto delusi.

La qualità del cibo è molto buona, ma le specialità belghe non sono affatto belghe.

Prima di tutto gli chicon (indivia belga), non erano gratinati, la besciamella era buona, ma gli ingredienti non si mescolavano insieme rimanendo  come dei compartimenti separati. La bistecca e le frites erano cucinati troppo come un piatto nouvelle cuisine, e la carbonade è stato il piatto più deludente. Prima di tutto è un piatto popolare e non si può servire in una piccola pentola. La casseruola dovrebbe essere abbastanza grande per mescolare la carne con la salsa. La salsa era completamente liquida e la carne troppo piccola per prendere il gusto della salsa di birra. Unico punto positivo sono state le patatine fritte.

Per quanto riguarda la birra, ci aspettavamo varietà e prezzi giusti per un ristorante belga, non mi sarei aspettata di trovare una kwack e una Rochefort per 6 e 8 € !! (Queste birre si possono trovare all’ Auchan per 2 euro). Infine servire una grimbergen in un bicchiere per l’acqua è inaccettabile.

http://www.gildabybelgious.com/

Chicons au gratin

Carbonade e Steak et frites

Carbonade e Steak et frites

EN VERSION

Gilda is Belgian Restaurant in the center of Barcelona.

First of all I want to say that I m sorry about what I m going to express, and my advice is maybe to check more what happen in the kitchen because we went there with many expectations, and we left very disappointed.

The quality of food is very good, but the Belgian specialties are not Belgian at all.

First of all the chicon, were not gratinated, the béchamel sauce was good, but the ingredients couldn’t mix together, the steak&frites was a kind of nouvelle cuisine steak, and the carbonade was probably the most disappointing point. First of all is a popular dish and you cannot serve it in such a tiny pot. The casserole should be big enough to mix the meat with the sauce. The sauce was completely liquid and the meat too small to take the taste of the beer sauce. French fries indeed were very good.

Regarding the beer, we were expecting variety and right prices for a Belgian restaurant, I wouldn’t have expected to find a kwack and rochefort for 6 and 8 euro!! (These beers can be find at the auchan for 2 euros). Last but not least serving a grimbergen in a glass for water is unacceptable.

http://www.gildabybelgious.com/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...